E’ prevista la possibilità di esibirsi da solisti con orchestra, previa selezione.
Tutti gli iscritti interessati dovranno inviare via mail all’indirizzo maiolichemusicali@gmail.com una registrazione audio o video del Concerto che è previsto per il proprio strumento, in base all’elenco di seguito riportato entro e non oltre il 31 luglio 2022. E’ consigliata l’esecuzione del Concerto con l’accompagnamento del pianoforte, ma non è obbligatoria.
La commissione, composta dai M° Jacopo Rivani, Roberto Noferini, Chiara Cattani e Daniele Sabatani, selezionerà quattro studenti che si esibiranno nel concerto finale del Laboratorio orchestrale in qualità di solisti, previsto per il 29 agosto nella Chiesa del Complesso Ex Salesiani di Faenza.
Gli studenti saranno così selezionati: un arco, un fiato, un cantante e uno strumento fra arpa, pianoforte, fisarmonica e percussioni.
E’ possibile la partecipazione all’audizione anche agli studenti che frequenteranno il corso di canto o strumento dal 20 al 25 agosto: nel caso fossero selezionati per suonare con l’orchestra, si richiede di prolungare il periodo di permanenza per le prove e il concerto.
L’esito della selezione sarà comunicato via mail a tutti gli studenti partecipanti entro e non oltre il 10 agosto 2022.
Ai vincitori del Premio Solista con orchestra 2021 è preclusa la partecipazione all’Edizione 2022.