Daniele BARTOLI

Daniele Bartoli è un chitarrista romagnolo, turnista e insegnante di chitarra.
Si è diplomato al triennio di I livello in Chitarra Jazz con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, e al biennio di II livello in Chitarra Jazz, al conservatorio “F. Venezze” di Rovigo.
Negli anni approfondisce lo studio del jazz e dell’improvvisazione seguendo tantissimi seminari e masterclass, come i Seminari Estivi di Siena Jazz (2017), oltre che studiare privatamente con maestri come Fabio Zeppetella e Massimo Morganti.
Musicista eclettico, che ama spaziare tra i generi, nel corso della sua attività ha avuto occasione di esibirsi nei più svariati contesti.
Attualmente fa parte della band reggae Devon & Jah Brothers (Arezzo Wave, Rototom Sunsplash, Jova Beach Party); suona inoltre con JJ Vianello e gli Intoccabili, con il sestetto jazz Bonora, e con il trio strumentale Riviera Guitar.
Dal 2018 al 2020 ha fatto parte della band EXtraliscio.
Ha fatto parte dell’Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori Italiani, diretta dal M° Pino Jodice (concerti con ospiti Tino Tracanna e Alex Sipiagin), nonché della Venezze Big Band, diretta dal M° Massimo Morganti, con cui hanno suonato con ospiti quali Mike Stern, Enrico Rava, Dave Weckl, Jack Walrath, Giovanni Falzone, Karima.
La sua attività di musicista lo ha portato a incontrare e collaborare con musicisti della scena jazzistica nazionale e internazionale come Bruno Tommaso, Marco Tamburini, Massimo Morganti, Massimo Manzi, Paolo Ghetti, Fabio Petretti, Simone La Maida.
Ha suonato in festival importanti con Time in Jazz, Nuoro jazz, Venezze Jazz Festival, Ravenna Jazz Festival, Modena Jazz Festival, Le terre del Sisma, Saalfelden Jazz Festival (Austria).